logo



Prodotti SolidMill® CAM Software

 

Potente programmazione per tutte le fresatrici
ESPRIT è facile da usare per lavori veloci e dotato della potenza necessaria per affrontare i più complessi lavori di produzione per fresatura. Sia che tu stia programmando parti 2 assi e mezzo o complesse lavorazioni a 5 assi, ESPRIT ti darà la potenza di programmazione di cui hai bisogno e la facilità d’uso che stai cercando.

  • Fresatura di Produzione con Macchine a 5 assi
    ESPRIT SolidMill Production aggiunge capacità di lavorazione 5 assi ai cicli di fresatura di ESPRIT. Possibilità di usare origini multiple in coordinate di lavoro locali o globali per lavorare una qualunque faccia del pezzo, usando uno qualsiasi dei cicli di lavoro ESPRIT. Le lavorazioni 5 assi “indexate” di ESPRIT supportano qualunque combinazione di tavole rotanti e teste orientabili per posizionare l’utensile, e quindi lavorando con operazioni 2,5 e 3 assi usando uno o più cicli di ESPRIT.

Fresatura con Quarto Asse in Continuo
La fresatura con quarto asse rotante in ESPRIT viene eseguita direttamente sulle geometrie 3D del modello solido oppure a partire da geometrie bidimensionali 2D. ESPRIT permette di programmare facilmente contorniture cave o forature utilizzando un quarto asse rotante in continuo. ESPRIT converte uno dei movimenti standard 3 assi (X, Y o Z) in un movimento rotante dell’asse C, avvolgendo il profilo su un cilindro e utilizzando un offset addizionale sull’asse Y per assicurare bordi di taglio verticali.

  • Sgrossatura e Pocketing
    Il ciclo di pocketing di ESPRIT ti dà il pieno controllo dell’utensile e completa automazione per la sgrossatura e la finitura delle cave. ESPRIT semplifica drasticamente la tua programmazione sia che tu abbia da lavorare semplici cave squadrate sia complesse cave con bordi irregolari, isole su più livelli, con sbalzi multipli e con sottocave. La larga varietà di funzioni specifiche fornita da ESPRIT ti permette un’illimitata possibilità di scelta per le tue necessità di fresatura di cave.


    Contornatura
    I programmatori CNC trovano che il ciclo di contornitura di ESPRIT sia uno strumento flessibile e potente per una varietà di applicazioni di fresatura; ideale per il taglio di profili, sgrossatura, esecuzione di asole, semifinitura e finitura su pareti verticali o inclinate, con profondità di passata costante o variabile. Semplicemente impostando i tuoi parametri di lavorazione ESPRIT legge le proprietà della geometria richiesta e crea il percorso per il taglio di forme qualsiasi.


 


  • Ripresa del Materiale Residuo
    Il ciclo intelligente di ripresa del materiale residuo di ESPRIT riconosce automaticamente le lavorazioni e gli utensili associati con una data geometria del pezzo, confronta il risultato della lavorazione con la geometria da ottenere e automaticamente esegue pocketing e contouring delle zone in cui è rimasto materiale da asportare. I programmatori ESPRIT usano i cicli di ripresa del materiale residuo per eseguire facilmente lavori di sgrossatura e prefinitura con scelta ottimale degli utensili.

  • Foratura
    Per la foratura puoi scegliere tra i cicli di lavorazione ESPRIT e i cicli fissi della tua macchina utensile, oppure usare una combinazione di entrambi. Fori complessi che richiedono cicli ed utensili multipli possono essere lavorati con ESPRIT in un colpo solo. Usando il Process manager in un singolo passo puoi eseguire centrinatura, foratura passante, barenatura e alesatura di un insieme di fori. Il ciclo di filettatura ESPRIT ti dà la possibilità di lavorare per fresatura filettature interne o esterne, destre o sinistre. Il ciclo di fresalesatura a spirale di ESPRIT è ideale per fori di grandi dimensioni. ESPRIT genera automaticamente traiettorie utensile ottimizzate, minimizzando i tempi di lavorazione.


    Personalizzazione dei Cicli
    I cicli personalizzati di ESPRIT ti permettono di controllare i singoli movimenti utensile del ciclo stesso. Utilizzando la funzione ‘Inserimento Tecnologia’ di ESPRIT puoi impostare i parametri di lavorazione per ognuna delle singole fasi di taglio all’interno del ciclo, mentre utilizzando la funzione ‘Personalizza Ciclo’ puoi inserire comandi, istruzioni CNC in linea, o movimenti utensile particolari in qualunque punto del programma CNC. La funzione ‘Parcheggio’ di ESPRIT ti dà anche la possibilità di inserire una pausa all’interno del ciclo stesso, per effettuare una retrazione utensile ed ispezionare utensile o pezzo in lavorazione. Infine, è sempre possibile modificare graficamente la traiettoria utensile per mezzo del potente ‘Toolpath Editor’ grafico.

 

 
 

Tekno Service di Panzeri Stefano - Via Cà del Buron 2, Villa Vergano di Galbiate - 23851 LC - P.IVA 02013570136 - Telefono / fax 0341 249932
Valid XHTML and CSS.