logo


Home Programmi CAD CAM Esprit CAD/CAM Esprit Multitasking


Products SolidMillTurn® CAM Software

 

Efficienza dei Centri Multifunzione
Le Macchine Utensili Multifunzione, con capacità di fresare, tornire e forare stanno guadagnando popolarità nell’attuale panorama ‘metalworking’. Queste sofisticate macchine permettono operazioni di tornitura e fresatura contemporanee, su entrambe le facce del pezzo, con un solo azzeramento. Le macchine Tornio-Fresa consentono enormi vantaggi potenziali, ma a causa della loro complessità rappresentano una sfida dal punto di vista della programmazione. Il giusto sistema CAM è il fattore chiave per il successo nell’equazione Tornio-Fresa. E’ una scelta critica, determinante per il ritorno in produttività del vostro investimento


  • Una soluzione software preconfezionata
    ESPRIT offre un approccio innovativo e subito pronto all’utilizzo, senza bisogno di ulteriori personalizzazioni,. per la soluzione dei problemi di programmazione delle complesse macchine multifunzione, come la stesura del post-processor la definizione della macchina. Immaginate di programmare la vostra macchina multifunzione con una soluzione completa e pre-configurata, nata dalla collaborazione con il costruttore stesso della macchina, e poi testata accuratamente in officina.

Lavorazioni globali Multifunzione
ESPRIT fornisce un’ambiente integrato di programmazione specifico per Macchine Utensili CNC Multifunzione. Supporta in tornitura e fresatura qualunque combinazione di assi A,B,C,X,Y e Z, indipendenti, sincronizzati o sincroni. I cinque livelli di funzionalità per lavorazioni 2-5 assi soddisfano pienamente ogni necessità di lavorazione combinata tornio-fresa, compresa la fresatura di solidi multisuperficie a 3 o 5 assi contemporanei.

  • Programmazione flessibile dell’asse B
    Trai vantaggio dalla potenza e flessibilità delle macchine tornio-fresa con asse B, ottenendo precise lavorazioni a 5 assi simultanei o indexati, sia sulla faccia anteriore che su quella posteriore del pezzo. Il pieno controllo dei 5 assi di ESPRIT ti permette di programmare facilmente tutti quei movimenti utensile con asse inclinato necessari per lavorare forme complicate e composte come quelle di componenti medicali, valvole complesse, pinze portautensile, trivelle di perforazione e simili. ESPRIT supporta inoltre il controllo 5 assi avanzato per tutti i propri cicli, incluse sfacciatura, barenatura, scanalatura, filettatura, contornatura, pocketing, foratura e finitura 3D.


    Funzionalità di Tornitura, Fresatura, Foratura
    Dai via libera alla potenzialità della tua macchina multifunzione, usando le funzionalità Tornio-Fresa C ed Y, combinando in un solo programma CNC operazioni di tornitura, fresatura e foratura. ESPRIT dispone di cinque diversi livelli di funzionalità per lavorazioni con asse C ed Y, supportando una vasta gamma di macchine multifunzione. Scegli tra contornitura in fresatura, taglio di profili, pocketing e una varietà di cicli di foratura. Esegui sul tuo tornio operazioni di fresatura 2 assi e mezzo, usando gli assi Z,X e C, o in alternativa gli assi Z,X ed Y. Asole e forature intersecanti diventano semplici quando puoi ‘avvolgere’ tasche, profili o fori sfruttando un asse rotante C. Per fresature fuori centro con asse Y, ESPRIT dispone di un completo set di cicli di fresatura, che includono sfacciatura, pocketing, contouring, ripresa del materiale residuo, forature e molti altri. Puoi applicare questi cicli sugli assi C, Y e B per lavorare geometrie del pezzo secondo angolature composte, all’interno o all’esterno.

  • Completa Sincronizzazione e Verifica
    Ottimizza, sincronizza e verifica le tue lavorazioni multifunzione con la simulazione per solidi di ESPRIT, completamente integrata nel sistema. ESPRIT simula prontamente e in una sola schermata qualsiasi combinazione di cicli di tornio-fresa (2-5 assi) e tornitura, con mandrini multipli e torrette multiple, fino a 22 assi. Visualizza una lista combinata delle tue operazioni di tornitura e fresatura, con associati i tempi di lavorazione. Quello che si ottiene è una verifica realistica di come il pezzo verrà lavorato, eliminando ogni possibile collisione, insieme alla possibilità di spostare, copiare, modificare e sincronizzare le tue operazioni per minimizzare i tempi di lavoro.
 
 

Tekno Service di Panzeri Stefano - Via Cà del Buron 2, Villa Vergano di Galbiate - 23851 LC - P.IVA 02013570136 - Telefono / fax 0341 249932
Valid XHTML and CSS.