logo


Home Software CIMCO Cimco MDC


La scelta professionale per la raccolta dati di produzione


·         CIMCO MDC-Max è sistema di raccolta dati macchina in tempo reale che ti fa immediatamente i report e grafici sulla tua produttività in officina.
Nel mercato globale, complesso e competitivo di oggi, è più che mai importante ottimizzare in modo efficace l'utilizzo delle macchine utensili.
 

·         CIMCO MDC-Max è un potente sistema di raccolta dati e di analisi dei dati di produzione che rende veramente facile calcolare l’Overall Equipment Effectiveness (OEE) della tua officina. Tutto questo può essere raggiunto senza la necessità di inserire il PC accanto alla macchina utensile, tutti i dati possono essere raccolti via cavo, wireless o ethernet (rete) e sono memorizzati centralmente, anche se si dispone di officine da monitorare ubicate distanti tra loro.
 

·         CIMCO MDC-Max  si integra con l'ultima versione del più affidabile Software di comunicazione DNC attualmente presente sul mercato: CIMCO DNC-Max .  Per saperne di più CIMCO DNC-Max.

 

Per saperne di più MDC soluzioni di rete

 

Come opera MDC-Max

·         In una tipica installazione, un’ set MDC Cimco viene installata a bordo macchina, vengono quindi collegati i segnali tipici di Ciclo e conta pezzi. Ogni volta che viene rilevato l’avvio del ciclo di lavorazione o il segnale di conta pezzi un codice viene inviato al MDC-Max software. I tipi di segnali ricevuti possono variare da macchina a macchina MDC-Max può essere configurato in vari modi così da interpretare correttamente lo stato della macchina.

Questi codici sono registrati in tempo reale su computer e possono essere visualizzati immediatamente in un formato grafico.

 


Installazione con CIMCO MDC-Max connesso in modalità wireless alle macchine in officina


Per saperne di più MDC soluzioni di rete

In caso di fermo macchina,  l'operatore può imputarne la causale tramite la scansione di un  codice a barre o utilizzando un touch screen posto in prossimità della macchina. Le causali di fermo che vengono comunemente raccolte sono le seguenti:
 

·         In attesa di Settaggio

·         In attesa di manutenzione

·         In attesa di cambio utensile

·         In attesa di materiale

·         In attesa di pulizia
    

Altre causali possono però facilmente essere personalizzate ed aggiunte secondo le esigenze della vostra azienda.

Una volta registrate tutte queste informazioni tramite MDC-Max  Client è possibile generare vari tipi di reports per vedere quanto  tempo di produzione è stato perso a causa dei vari fermi.


Raccolta dati di base della macchina
Le minime informazioni che si possono richiedere da un sistema di raccolta dati sono il sapere se una particolare macchina in sta producendo o se è ferma. La raccolta dati di base produrrà grafici per mostrare la quantità di tempo che la macchina è stata in produzione e la quantità di tempo di inattività. Spetta poi al responsabile chiedere l'operatore perché la macchina non stava producendo.
 

Raccolta dati avanzata

·         Con una raccolta dati avanzata siamo in grado di fornire reports accurati dell’efficienza della macchina utensile su qualsiasi lavoro. Siamo in grado di mostrare la percentuale totale di inattività per ogni tipo di arresto della macchina, come cambi utensile, settaggi e manutenzione macchina, ecc. Queste informazioni aggiuntive, vengono fornite dall'operatore tramite un lettore di codici a barre o un touch screen. Queste informazioni sono utilizzate per capire perché e cosa ha causato una perdita di produzione.

     

·         Inserimento ID operatore:

MDC-Max sa chi è l’operatore sulla macchina.

·         Inserimento dati lotto da produrre:

MDC-Max può così calcolare i tempi per ogni lotto.

·         Inserimento Macchina in Manutenzione:

MDC-Max può calcolare i tempi di inattività causa manutenzione.

·         Inserimento In attesa di materiale:
MDC-Max può calcolare i tempi di inattività attesa materiale.

·         Inserimento Nessun lavoro:
non ci sono lotti da produrre in attesa per la macchina

·         Inserimento Scarti:
MDC-Max conteggia l’esatto numero di pezzi bioni o pezzi di scarto

·         Utensile rotto:

MDC-Max conteggia il tempo necessario al cambio utensile

 

Scarica la brochure generale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Tekno Service di Panzeri Stefano - Via Cà del Buron 2, Villa Vergano di Galbiate - 23851 LC - P.IVA 02013570136 - Telefono / fax 0341 249932
Valid XHTML and CSS.