logo


Home Software CIMCO Cimco Calc


Semplice ed economico CAD /CAM integrabile all'interno ci Cimco Edit      




Eseguire complessi calcoli geometrici in pochi secondi

·  CIMCO CNC-Calc  è un add-on per CIMCO Edit che permette ai programmatori alle prime armi per disegnare contorni geometrici 2D, tracciare percorsi utensile per fresa e tornio, e simulare il programma NC risultante.
CNC-Calc  è un grande strumento per gli operatori e attrezzisti che non sono addestrati nell'uso di sistemi avanzati di CAD / CAM. Per loro, CNC-Calc  può aumentare la produttività e assistere giorno per giorno la programmazione NC. Per una piccola impresa può essere il primo passo verso il mondo CAD / CAM.

Progettato per l'usabilità e la produttività

·    CIMCO CNC-Calc  è progettata per una facilità d'uso,  consente all'utente di disegnare i contorni velocemente e facilmente. È dotato di funzioni comuni per disegnare linee e cerchi in relazione al sistema di coordinate e / o geometria esistente. Ha funzionalità dal disegno di  "linea orizzontale" ai più complessi comandi come a "cerchio tangente a tre elementi". Include avanzate funzionalità di taglio e un facile approccio per la stesura dei percorsi utensile.

CIMCO CNC-Calc  importa i file DXF. Da file DXF è possibile generare percorsi utensile per tornio e frese, con controllo ISO, Fanuc e Heidenhain. Include la generazione di percorsi con la compensazione utensile.

Dal CIMCO CNC-Calc  è parte integrante del CIMCO Edit è rende facile visualizzare, modificare e simulare i percorsi generati. Ciò consente all'utente di testare i programmi e quindi ottimizzare l'utilizzo delle risorse della macchina.

 

Genera scritte, contarnature, tasche, cicli di foratura ecc..

·    CIMCO CNC-Calc  molto facilmente permette la generazione di percorsi di scritte. CIMCO CNC-Calc permette di disegnare e creare il file NC del percorso utensile di foratura e fresatura. Attraverso semplici e completi comandi è possibile crearsi il disegno dei profili e quindi ricavare il relativo percorso di contornatura, tasche, cicli di foratura ecc. in pochi minuti. E' inoltre possibile creare il percorso utensile per l'incisione di scritte.
Una volta fatto il disegno, la nuova funzione aggiuntiva di CIMCO CNC-Calc permette di definire i parametri di lavoro (utensile, attacco, uscita, correttore, ecc.) ed ottenere istantaneamente il programma NC nell'Editor. Completa il tuo programma NC con l'aiuto delle Macro di CIMCO Edit e se disponi del modulo opzionale backplotter, puoi simulare il tuo programma e verificarne l'esecuzione prima di trasmetterlo in macchina.

Scarica la brochure Cimco CNC-Calc

Scarica la brochure generale

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Tekno Service di Panzeri Stefano - Via Cà del Buron 2, Villa Vergano di Galbiate - 23851 LC - P.IVA 02013570136 - Telefono / fax 0341 249932
Valid XHTML and CSS.