logo


Home


CIMCO MDM caratteristiche


Livelli Personalizzabili

I livelli di CIMCO MDM sono completamente personalizzabili. È possibile definire: i nomi, le icone, il modo in cui sono collegati, dove vengono memorizzati, i tipi di file che possono si collegare ecc. Questo significa poter configurare liberamente la struttura dei dati e le tipologie di file,  permettendo così l’organizzazione ottimale dei documenti  necessari  alla produzione, facendo  rispettare le regole di archiviazione e collegamento dei diversi livelli.

Campi database personalizzabili

Per ogni livello è possibile definire e personalizzare fino a 10 campi

Campi predefiniti

Per ogni campo del database o possibile predefinire un elenco di valori, questo impedisce di immettere dati errati quando si aggiunge un livello o documento.

Campi di ricerca configurabili

I campi di ricerca mostrati nel pannello di ricerca possono essere personalizzati. Qualsiasi campo definito nel database può essere utilizzato per una ricerca. Ricerca Avanzata può essere utilizzato per filtrare i risultati per periodi di data e ora.

Supporta file CAD / CAM Files / NC Files

Cimco MDM offre un supporto speciale per i file CAD / CAM / NC,  come azioni o interfacce specifiche.

Anteprima di CN-files, file CAD, CAM-files, immagini, ecc

La funzione di Anteprima, fornisce in modo rapido le informazioni sul livello o documento selezionato. Vengono mostrate le informazioni  dei vari campi, e viene mostrato in anteprima il contenuto del documento selezionato.

Auto-import del  file creato dal CAM

E’ configurabile l'importazione automatica dei file post-elaborati dal CAM.

Configurazione di applicazioni esterne

Cimco MDM può lanciare applicazioni esterne dall'interno del client. È possibile definire un elenco di applicazioni per la funzione "Apri con ..." quando clic destro su un documento. Inoltre, per ogni livello che contiene un file, un'applicazione predefinita può essere impostato per aprire il file sul doppio clic.

Sincronizzazione livello

Se sono presenti due o più campi di database con lo stesso significato a diversi livelli, questi possono essere sincronizzati per evitare inserimenti manuali inutili.

Generazione automatica de nome file

Quando si aggiunge un file a un livello, il nome del file può essere generato automaticamente secondo una determinata regola.

Modelli

Modelli di file preferiti possono essere selezionati per i documenti all'interno di un livello.

Gestione dello stato

Per ogni singolo livello può essere Impostato un numero illimitato di stati, ciascuno contenente azioni come il blocco dei file NC o il fissare di un limite di trasferimento. E 'anche possibile inviare e-mail quando un stato cambia.

Gestione di Utente e Gruppi di utenti

Più utenti con diversi diritti di accesso possono essere definiti  e raggruppati  gruppi. Questo impedisce agli utenti normali di modificare le impostazioni di configurazione, l'eliminazione di qualsiasi progetto, parte, file CAD, file CAM, ecc. E’ possibile monitorare le modifiche dei programmi da utenti abilitati.

Gestione delle  macchine  tramite directory e/o  l’interfaccia DNC

In CIMCO MDM è possibile dedicare progetti, file CAD, file CAM, programmi NC per un certo gruppo di macchine, che è legato ad una interfaccia DNC. Direttamente dal controllo, è possibile quindi memorizzare o richiedere programmi NC dal database.

Coda d’ import per programmi NC

I file ricevuti in MDM sono posti in una coda di importazione, dove  è possibile decidere se accettare o rifiutare i file ricevuti.

Controllo delle revisioni

Controllo delle revisioni di tutti i file per tener traccia dei tutte le versioni, con la possibilità di creare i backup  o il ripristino di essi.

Monitor delle cartelle

Possibilità di monitorare cartelle ed estensioni di file per,  per la creazione di backup e registrarne i   cambiamenti.

Camparazione tramite CIMCO Edit

Confrontare due diverse versioni di un programma NC tramite l’utilizzo del modulo CIMCO Edit.

Rapporti

Possono essere generati e stampati report  per i livelli, utensili, componenti, ecc..

Ordini di lavoro

Cimco MDM e in grado di generare e stampare ordini per qualsiasi lavoro da eseguire  nel processo di produzione. Modelli di stampa possono essere facilmente configurati. Lettori di codici a barre possono essere utilizzati per registrare i tempi di produzione.

Generazione Lista utensili

Cimco MDM è in grado di estrarre le informazioni degli utensili utilizzati in un programma NC direttamente leggendone  il contenuto  e generare la lista utensili da associare al programma NC. Le informazioni degli utensili utilizzati possono essere salvati direttamente nel database utensili del MDM.

Libreria utensili

Cimco MDM include una libreria utensili per la gestione di tutti i vostri utensili associati  ai vostri programmi CNC.

Generare nomi di file dai livelli controllanti

CIMCO MDM ha la capacità di utilizzare le variabili dai livelli madre durante la generazione di nome di file per i livelli  figli.

Compatibilità con Microsoft SQL

Il server MDM può ora dialogare  con database Microsoft SQL. L'ID utente e la password per l'accesso al MS SQL sono crittografate nel file di configurazione MDM.

Scheduler

Lo scheduler MDM aiuta a pianificare e organizzare le operazioni da eseguire su ogni macchina.

License Server

Un gestore di licenze di rete può essere utilizzato per fornire licenze  floating  ad un numero illimitato di server e client  MDM.


 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Tekno Service di Panzeri Stefano - Via Cà del Buron 2, Villa Vergano di Galbiate - 23851 LC - P.IVA 02013570136 - Telefono / fax 0341 249932
Valid XHTML and CSS.