logo



Products KnowledgeBase™

 

 

Potenziare le Risorse Strategiche
KnowledgeBase™ mette a frutto la più importante risorsa strategica della tua officina – l’esperienza tecnologica sviluppata nel corso degli anni – per ottimizzare la produzione ed aumentare la competitività. Il modulo KnowledgeBase™ di ESPRIT permette a programmatori ed operatori di macchina di accedere con un solo click al miglior metodo per lavorare un pezzo o un dettaglio (Feature) selezionando automaticamente il ciclo di lavorazione più appropriato, gli utensili e i parametri di macchina. Solleva i programmatori CNC dalle attività ripetitive permettendo loro di dedicarsi alla pianificazione dei processi strategici, valorizzando ulteriormente la loro esperienza e portando la produttività della tua azienda ad un livello superiore ed innovativo.

  • Semplifica la Programmazione
    Con ESPRIT KnowledgeBase™ i giorni in cui eri costretto a fare affidamento sulla tua memoria per ricordare cos’era già stato fatto sono finiti. In KnowledgeBase™ tutte le informazioni relative al processo in corso sono memorizzate con sicurezza e sono facilmente accessibili a programmatori ed operatori. ESPRIT usa la “conoscenza” (“knowledge”) acquisita dalle migliori metodologie e procedure adottate nella tua officina per automatizzare la programmazione CNC. Semplifica la programmazione dei pezzi e permette di ottenere un grado di automazione, qualità e solidità sconosciuto fino ad oggi.


    Chiudi il Ciclo di Produttività
    Il database SQL multiutente, integrato in ESPRIT KnowledgeBase™, completa il ciclo tra i programmatori CNC e l’officina fornendo un magazzino centralizzato in cui accumulare le esperienze di lavorazione in officina. Raffina le tue migliori metodologie usando dati provenienti dal mondo reale, da applicare automaticamente in perfetta armonia con la tua azienda.

Esalta la tua competitività
Le tue procedure sono sempre aggiornate con KnowledgeBase™ - ogni volta che una procedura memorizzata in KnowledgeBase™ viene utilizzata per programmare un pezzo, viene anche automaticamente aggiornata per adeguarsi a eventuali metodologie migliorative, raffinando così il tuo ciclo produttivo con una continua evoluzione. KnowledgeBase™ elimina le incertezze, armonizzando e coordinando la produzione di tutta la tua officina per ottenere una produttività e una redditività mai sperimentate prima.

  • Riconoscimento delle forme
    Il riconoscimento automatico delle forme (Features Recognition) è un formidabile componente di KnowledgeBase™ che permette al programmatore CNC un incremento di velocità di programmazione e di accuratezza a livelli mai visti prima. Il Riconoscimento Automatico Features suddivide le geometrie che compongono il pezzo in elementi (Features), tipo tasche, asole, spallamenti o fori. Ad ogni Feature vengono quindi associate caratteristiche fisiche come l’altezza, lo spessore, la rappresentazione grafica, il volume o l’area. Inoltre, compito di questo componente di KnowledgeBase™ è classificare tali Features in casi simili, seguendo lo standard e la terminologia della tua officina. Alcuni esempi di come KnowledgeBase™ descrive le Features sono: Pocket Aperta di grandi dimensioni, Foro Maschiato M10 x 1.5, Superficie in Parete Sottile, Scanalatura per O-Ring. Usando KnowledgeBase™, la tua programmazione inizia automaticamente con una definizione chiara di quello che stai per lavorare.

KnowledgeBase™ per le Procedure
Il componente KnowledgeBase™ per le Procedure fornisce un accurato controllo sugli utensili e una notevole automazione del processo di lavorazione, scegliendo automaticamente la procedura più adatta per lavorare una data Feature – inclusi i cicli di lavoro, gli utensili, velocità di rotazione e avanzamento e tutti i necessari parametri di macchina. Quando una procedura viene applicata, i passi che la compongono vengono automaticamente adeguati per adattarsi alla geometria ed alle altre caratteristiche della feature stessa. Usando il Process Manager, il programmatore può facilmente creare nuove procedure o aggiornare/modificare i dettagli di procedure già memorizzate. Tutti i parametri di lavorazione vengono presentati in una tabella codificata per colori, per una chiara visualizzazione della natura e delle condizioni di ciascun parametro.


KnowledgeBase™ per Rotazioni e Avanzamenti
Un calcolatore di Rotazioni e Avanzamenti fornisce le velocità di taglio e gli avanzamenti più adatti ad ogni condizione di lavoro, in funzione di : materiale del pezzo, tipo e materiale dell’utensile, tipo della lavorazione, profondità di passata assiale e radiale. Il modulo di calcolo KnowledgeBase™ per Rotazioni e Avanzamenti consente poi ai programmatori di aggiungere o aggiornare le velocità di taglio per ogni situazione, mentre il database CUTDATA™ (opzionale) semplifica ulteriormente la programmazione con più di 100.000 dati e raccomandazioni memorizzate.


KnowledgeBase™ per gli Utensili
Il Manager degli Utensili offre un modo molto efficiente di gestione dei dati utensile per una scelta accurata ed efficace degli utensili. Il potente modulo KnowledgeBase™ per Utensili, un database multiutente, opera integrandosi con il modulo KnowledgeBase™ per le Procedure, consentendo e automatizzando la scelta dell’utensile in modo semplice e veloce.

 
 

Tekno Service di Panzeri Stefano - Via Cà del Buron 2, Villa Vergano di Galbiate - 23851 LC - P.IVA 02013570136 - Telefono / fax 0341 249932
Valid XHTML and CSS.