logo



Products SolidWire® CAM Software

 

Accuratezza e ripetibilità
Si potrà ottenere il massimo dall’investimento nella tua macchina utensile di elettroerosione a filo sia per piccoli lotti di pezzi con precisione sub-micron, sia per per lavorazioni di produzione. Semplifica drasticamente il processo di programmazione, migliora in modo significativo l’accuratezza del pezzo e riduci decisamente la lunghezza e la complessità del tuo programma CNC con ESPRIT.

  • Il completo controllo della macchina
    ESPRIT offre un ciclo universale di contornatura EDM per la lavorazione di qualsiasi stampo o matrice, maschio/femmina, di qualunque forma o profilo. Questo versatile ciclo di lavoro permette un numero qualsiasi di sgrossature, con filo verticale o inclinato, con l’aggiunta di passate di ripasso durante l’ottimizzazione del percorso. Sono incluse strategie per tutti gli stili di lavorazione EDM, come punzoni,matrici, parti con cavità multiple nonché cicli di lavoro non sorvegliati. ESPRIT genera automaticamente tutte le istruzioni per il passaggio ed il taglio del filo tra le singole passate e quelle per la manipolazione del pezzo in lavorazione, come la pulitura e il riempimento/svuotatura della vasca.


Lavorazioni avanzate con filo inclinato
Puoi programmare facilmente le complesse pareti inclinate tipiche dei componenti degli stampi, forge ed utensili da taglio, usando le funzioni avanzate per la conicità dei cicli di contornatura di ESPRIT. Durante la programmazione di un raggio su pareti inclinate, le funzioni avanzate per le conicità ti permettono di scegliere tra parete cilindrica a raggio costante e parete conica ad inclinazione costante. ESPRIT ti permette inoltre di programmare il raggio superiore ed inferiore in modo indipendente. Durante il taglio inclinato di spigoli vivi, ESPRIT ti dà la flessibilità di scelta tra il mantenere vivi gli spigoli superiore ed inferiore oppure realizzare un raggio raccordato sul piano secondario.
Lavorazione 4 assi sincronizzata
Programma velocemente parti con pareti dalle inclinazioni particolarmente complicate, o con forme libere e completamente diverse ed indipendenti tra il piano superiore e quello inferiore, usando il ciclo di contornatura a 4 assi. Seleziona due qualsiasi profili, anche tridimensionali, ed il processo di taglio a quattro assi viene automaticamente sincronizzato; puoi in ogni caso aggiungere un numero qualsiasi di linee di sincronizzazione. ESPRIT aggiunge automaticamente la linguetta (tab) e le passate di ripasso per lavorazioni non presidiate. Ottieni la programmazione a 4 assi senza limiti sul numero degli elementi e sulla forma geometrica: 3D, non-planare, profili UV ed XY e fixtures non planari.

Un efficiente ciclo di polverizzazione delle tasche
La manipolazione dei pezzi residui del taglio di pocketing durante la lavorazione EDM diventa progressivamente più difficile al diminuire delle dimensioni delle parti. ESPRIT fornisce un ciclo speciale di lavorazione delle tasche per polverizzazione, per erodere via tutto il materiale senza creare il pezzo residuo. Con questo tipo di taglio ‘no-core’ viene eseguito un foro iniziale, dopodichè ESPRIT riconosce e lavora automaticamente solo la parte interna, evitando la rottura del filo e minimizzando il tempo di lavoro.
Soluzioni garantite dal fabbricante
Il modulo KnowledgeBase per EDM ‘machine-specific’ ti offre una vasta gamma di funzioni di taglio, automatizzazioni e post-processor speciali, certificati dai fabbricanti della macchina, per esaltarne le performances. E’ così possibile accedere alle tecnologie di taglio tipiche di ogni specifica macchina EDM, attraverso dialoghi di tecnologia dedicati.

 

 

 

GF AgieCharmilles
ESPRIT copre tutte le esigenze di tutte le macchine Agie Charmilles immaginabili e l'ESPRIT KnowledgeBase ™ supporta ogni marca e modello di macchine EDM Agie Charmilles.
ESPRIT ha una soluzione per il più recente serie 20P/30P, serie AC 200/300/400 e serie AC 1000/2000/3000 supportando tutti i vecchi modelli di macchine per elettroerosione. ESPRIT consente il pieno sfruttamento delle capacità uniche della macchina Agie, tra cui lo sformo conico, superiore e inferiore, coniche avanzate e sofisticate. Per la AgieVision, ESPRIT accetta le impostazioni tecnologiche Ra, Tkm e Te per creare il formato del file di script (SBR, SBL ed ISO). E ESPRIT fornisce tutta la fiducia di cui avrete bisogno per la programmazione accurata delle serie macchine senza tempo AGIE 123 per elettroerosione. Inoltre, con ESPRIT gli utilizzatori hanno il pieno utilizzo delle funzionalità uniche ed avanzate delle macchine Charmilles e dei loro controlli Millennium, Charmilles e Fanuc. ESPRIT offre il supporto per Charmilles CT-Expert, database per la tecnologia di taglio, e le altre capacità uniche come le funzioni avanzate di sformo, movimentazione di materiali come l'evacuazione residui di lavorazione tasche.

Makino
Specifico per Makino, il database per le lavorazioni di ESPRIT fornisce i parametri di taglio forniti dal produttore in pollici o mm, un'opzione che comprende le macchine più recenti. Gli utilizzatori hanno anche la flessibilità di modificare il database esistente, costruirne uno nuovo, e persino ottenere un uscita compensata con le opzioni "decimale diretto" o "registro Indiretto".
Mitsubishi
ESPRIT comprende un completo database tecnologico che riporta le molteplici raccomandazioni specifiche per questa marca, come il settaggio della potenza E-pack, gli avanzamenti, gli offset per una vasta varietà di situazioni di taglio. Inserisci il modello della macchina, il materiale da lavorare, la profondità di passata ed il grado di finitura desiderata, ed ESPRIT produce automaticamente la tecnologia raccomandata dalla fabbrica e il numero di passate di ripasso necessarie.
ONA
Per le macchine ONA, ESPRIT ti dà il controllo di ogni singolo parametro del generatore, incluso il timer, il voltaggio e il servo, dandoti la massima efficienza anche in situazioni di lavoro particolari. Il processo di taglio viene diviso in tre zone: piani, sformi e tab, e per ogni zona si applicano fino a sei passate, una di sgrossatura e le altre di ripasso per una perfetta finitura.
Sodick
Con ESPRIT, i programmatori di macchine Sodick hanno a disposizione un flessibile sistema di taglio, con la possibilità di definire fino a 10 passate, in differenti combinazioni di strategie. Per ogni singola passata possono essere specificate tutte le opzioni tecnologiche necessarie per risolvere ogni condizione di taglio, su piani e rilievi, di sgrossatura o di ripasso, includendo anche il controllo sulle caratteristiche più specifiche della macchina, come l’asse Z motorizzato, la vasca e il filo.

 
 

Tekno Service di Panzeri Stefano - Via Cà del Buron 2, Villa Vergano di Galbiate - 23851 LC - P.IVA 02013570136 - Telefono / fax 0341 249932
Valid XHTML and CSS.