logo



Products SolidMillTurn® CAM Software

 
Programmazione completa per Tornitura tradizionale o Multiasse

I centri di tornitura tradizionali sono stati rapidamente affiancati da macchine multiasse capaci di realizzare lavorazioni complesse senza sorveglianza. Che tu stia cercando un sistema CAM per automatizzare la tua tornitura tradizionale – dalla sgrossatura e scanalatura alla filettatura e finitura – per ottenere risultati migliori in minor tempo, o che tu voglia massimizzare il tuo investimento in una Macchina Utensile multiasse, ESPRIT è la scelta giusta per il tuo CAM.

  • Programma la tua macchina in stile ‘Svizzero’
    Programma in stile ‘Svizzero’ il tuo centro di tornitura multiasse con ESPRIT, e sfrutta le sue potenzialità realizzando lavorazioni con un solo set-up, versatili, accurate e non sorvegliate. ESPRIT viene incontro alle particolari necessità di programmazione delle tue macchine Svizzere, e rende semplice creare programmi che traggono il pieno vantaggio dalle grandi potenzialità di queste macchine, generando il percorso ed effettuandone la simulazione, il controllo collisione ed una accurata produzione del codice CNC. ESPRIT fornisce soluzioni di programmazione Swiss-style certificate dalla fabbrica per i produttori leader del mercato, tra cui Citizen, Star e Tsugami.

Tornitura di Produzione, multiutensile e multimandrino
Ottieni il pieno controllo sulla Tornitura di Produzione, con la sincronizzazione dei programmi, la simulazione dinamica e l’affidabile controllo di collisioni di ESPRIT. Avrai la possibilità di lavorare contemporanemente il fronte/retro del pezzo con uno, due o più utensili. Usando ESPRIT per sbloccare il potenziale del tuo centro di tornitura per produzione, i tempi di ciclo risulteranno drasticamente ridotti ed il pezzo sarà completato con un solo azzeramento. La vasta scelta di cicli di lavoro di ESPRIT include tutti i cicli di manipolazione del pezzo, a partire dalla barra iniziale, dalla presa del grezzo fino al taglio finale e la raccolta del pezzo finito.

  • Tornitura Tradizionale
    ESPRIT semplifica e standardizza le tue lavorazioni al tornio, con un minimo investimento di tempo e di apprendimento. ESPRIT offre cicli di taglio di profili per contornitura, sfacciatura e tornitura interna o esterna, e in più un ciclo universale che permette di controllare il singolo movimento utensile, coprendo così una vasta varietà di lavorazioni particolari. Il ciclo di sgrossatura di ESPRIT ti permette di lavorare a partire da un grezzo di fusione, un prelavorato, grezzi di forma irregolare o da barra, e dispone di opzioni per controllare ogni aspetto della movimentazione utensile – dalle quote di sicurezza e disimpegno alla differenziazione del sovrametallo tra X e Z. Per la foratura ed operazioni punto a punto, puoi scegliere tra i cicli pre-programmati ESPRIT e i cicli fissi della tua macchina, o usare una combinazione di entrambi.

    Cicli di lavorazione Avanzati
    ESPRIT ti mette a disposizione sette diversi cicli per scanalatura, con una varietà di movimenti opzionali, come tuffo singolo, tuffo multiplo, scanalatura progressiva, a zig-zag, e anche contornatura con utensili per scanalatura. Per la lavorazione di filetti, ESPRIT offre molteplici opzioni, come l’uso di inserti a singolo filetto o a più principi, con filetto a parete verticale o inclinata, a passo costante o variabile. ESPRIT calcola automaticamente la profondità ed il numero di passate, con una opzione per override manuale.


 

  •  
  • Libreria utensili flessibile
    ESPRIT semplifica il processo di definizione degli utensili, e ti dà il supporto di una libreria utensili completa, dai bareni standard ai più complessi utensili personalizzati. Puoi scegliere in una libreria ANSI/ISO completa di inserti e pinze, oppure definire profili utensile personalizzati usando un qualsiasi sistema CAD, per poi importarli nella libreria utensili ESPRIT. La definizione del completo montaggio utensile – inserto, pinza e torretta – garantisce i più accurati risultati di lavorazione.

    Sincronizzazione e Ottimizzazione
    Grazie alla ‘Sync List’ di ESPRIT puoi eseguire lo studio dei tempi ed ottimizzare il tuo codice CNC, minimizzando il tempo di ciclo globale. ESPRIT ti visualizza in modo chiaro le fasi di lavorazione in un diagramma di facile lettura, suddiviso in torretta, mandrino e testa. Sincronizza ed ottimizza il tuo programma usando la tecnica ‘drag and drop’ di Windows, con una facile gestione dei cicli, incluse le torrette, mandrini, utensili, tutti i parametri di taglio individuali e i codici di sincronizzazione.

Una simulazione completa e ‘Real-Time’
Lavora anche le parti più complesse con tranquillità grazie al modulo di simulazione di ESPRIT: realistico, completo ed affidabile. Osserva la tua parte completa sullo schermo, insieme agli elementi chiave della lavorazione: mandrini, torrette, teste B ed utensili. Il simulatore ESPRIT vigila contro i potenziali crash anche durante le lavorazioni simultanee sincronizzate e durante i trasferimenti del pezzo dal mandrino principale a quello secondario.

 

 

 

 
 

Tekno Service di Panzeri Stefano - Via Cà del Buron 2, Villa Vergano di Galbiate - 23851 LC - P.IVA 02013570136 - Telefono / fax 0341 249932
Valid XHTML and CSS.