logo


Home Software CIMCO Cimco Calc


Editor di programmi CNC con vari moduli: CAD/CAM, simulazione, DNC e archiviazione.


CIMCO Edit  è l'ultima versione del più diffuso editor di programmi CNC ISO presente sul mercato. Con oltre 80.000 licenze distribuite nel corso degli ultimi anni, CIMCO Edit è l’editor professionale per i programmatori CNC che richiedono un completo, affidabile e conveniente strumento di editing. Ogni aspetto del CIMCO Edit , dal layout multi-pannello alle toolbars sono dinamici ed innovativi secondo il più recente stile grafico-operativo. CIMCO Edit  include anche nuovi potenti strumenti come la comparazione dei programmi , back-plotter con simulazione grafica del codice ISO, e il nuovo strumento di programmazione NC-Assistent 

Caratteristiche tecniche

·        Non ha limiti nelle dimensioni del programma e tratta i file NC più grossi da 2 a 5 volte più velocemente degli altri editor. Include opzioni specifiche utili all’editing dei codice ISO come la numerazione / rinumerazione  delle righe, la gestione dei codici Iso e la ricerca dei limiti XYZ. Dispone anche di funzioni matematiche tra cui la matematica di base, rotazione, specchio, compensazione utensile e traslazione dei percorsi ISO. CIMCO Edit  offre tutte le funzioni previste da un editor incluso il drag-and-drop modifica del testo. Meglio di tutti Editor CIMCO è completamente configurabile ed è facilmente adattabile a qualsiasi tipo di programmazione CNC (tornitura fresatura ecc.).

Più veloce l'editing con NC-Assistant
·        L'NC-Assistant rende modifica del codice NC veloce e più facile che mai. In qualsiasi punto del codice M o G e l'assistente NC identificherà il codice che consente di modificare i valori utilizzando un'interfaccia interattiva legata al codice CNC. Immettere i valori desiderati per qualsiasi registro e l'assistente NC aggiorna il codice CNC automaticamente.

L'NC-Assistente in CIMCO Edit  consente di inserire e modificare rapidamente i cicli complessi e operazioni. CIMCO Edit  include cicli e macro per le operazioni più comuni come avvio del programma, stop programma e cambio utensile. È anche possibile registrare o creare cicli personalizzati e macro per le operazioni più comuni per le vostre specifiche e applicazioni.

Backplotter grafica
·        Il Modulo 3D / 2D backplotter gestisce la simulazione CNC del codice Iso,  2-3-4-5 assi di fresatural e 2 assi di tornitura. Avanzamento blocco blocco,  continuo, avanti e indietro e stampa del percorso simulato. Modificando il programma CNC  l'aggiornamento della grafica avviene automaticamente. Puoi analizzare il percorso con zoom dinamico, pan, rotazione con funzioni di misura. CIMCO Edit  supporta la visualizzazione del solido  con il controllo delle collisione del portautensili.

Puoi simulare il tuo programma in tempo reale e verificarne l'esecuzione prima di trasmetterlo in macchina!

File intelligente Confronta

 ·        CIMCO Edit offre un veloce e completamente configurabile sistema di confronto dei programmi affiancati, consentendo all'utente di identificare rapidamente le differenze  tra due programmi CNC. Il confronto dei programmi identifica i codici cambiati e cancellati / inseriti, ma ignora le differenze di formato banali come la numerazione e spaziatura. Le differenze sono visualizzate una riga alla volta, tutto in una volta o stampati fianco a fianco per la revisione offline.

Modulo di comunicazioni e DNC
·  CIMCO Edit  include funzionalità DNC affidabili, per comunicazioni RS-232 con una varietà di controlli CNC. Con l'opzione DNC è possibile inviare e ricevere i programmi CNC dall'interno dell’Editor.

Modulo visualizzatore per i programmi in linguaggio Mazatrol
·        Visualizza i file di programma Mazatrol direttamente in CIMCO Edit  anziché sul controllo Mazak in officina. Verificare velocemente e rivedere le modifiche del programma con Mazatrol di file-compare.

Modulo CNC-Calc – CAD/CAM 2D per CIMCO Edit
·        CNC-Calc è una soluzione CAD/CAM 2D che funziona all'interno di CIMCO Edit . Questo modulo  è una soluzione veloce ed efficace per risolvere problemi complessi con geometria 2D. Gli utenti possono disegnare o importare  geometria 2D (DXF), specificare profondità di taglio, attacchi ed uscite, e altre variabili di percorso utensile e generare rapidamente codice CNC in ISO e altri formati di conversazione per  con cornature, sgrossature e la foratura per tornitura e fresatura.

Provalo 30 gg

Scarica la brochure Cimco Edit

Scarica la brochure generale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Tekno Service di Panzeri Stefano - Via Cà del Buron 2, Villa Vergano di Galbiate - 23851 LC - P.IVA 02013570136 - Telefono / fax 0341 249932
Valid XHTML and CSS.