logo


Home Software CIMCO Cimco MDM

 

 


Organizzare e strutturare la memorizzazione e il recupero dei dati di produzione.

 

La scelta professionale per la gestione documentale.


 

CIMCO MDM

CIMCO MDM è un sistema paperless di gestione dei dati di produzione che consente di gestire, controllare e archiviare in modo sicuro i file CAD / CAM, programmi NC, fogli di setup, liste utensili, documenti di qualità, immagini e altri dati legati alla produzione.

Gestione dei dati di produzione

·        Perché inviare solo programmi CNC in officina se si può anche trasferire fogli di setup, le liste utensili, immagini e altre informazioni essenziali necessarie alla produzione di un particolare? CIMCO MDM è stato progettato per una facile organizzazione e strutturazione della memorizzazione e recupero di tutti i dati di produzione. Utilizzare Cimco MDM significa facilitare e automatizzare la gestione del flusso, la denominazione, la verifica e la memorizzazione di tutte le informazioni di un prodotto.

     

·       CIMCO MDM è stato sviluppato come estensione di NC-Base. Esso consente non solo di gestire tutti i programmi delle macchine utensili, ma anche di creare una struttura che contiene tutti i file necessari durante il processo di produzione, dal progetto CAD  ai dati di setup, alle liste utensili,  ai file CAM e tutti i documenti correlati. Questo rende il lavoro ancora più veloce e più efficiente perché il programmatore CNC e l’operatore ha accesso a tutti i file e documenti necessari alla realizzazione del pezzo da produrre. CIMCO MDM è un programma di gestione documentale, che memorizza e organizza tutti i programmi CNC, CAD / CAM, file di configurazione, le liste utensili, le immagini e tutti gli altri documenti per essere facilmente trovati, correlati, consultati e modificati da qualsiasi punto del processo di produzione . L'officina diventa totalmente digitale, e CIMCO MDM si integra perfettamente con altri software come CIMCO CIMCO DNC-Max, MDC-Max, NC-Base, e CIMCO Edit, comprese le caratteristiche ben note e provato come Back-plot, ricezione automatica, richiesta remota, e molte altre funzioni utili all’automatizzazione e  gestione dell’officina contenute nei moduli Cimco. Cimco MDM consente flessibilità e controllo in qualsiasi officina.

 

·     

Con CIMCO MDM si ottiene:

  • Un affidabile e veloce database SQL relazionale
  • Numero illimitato di file e documenti
  • dimensioni file illimitate
  • cartelle virtuali per memorizzare i file NC ricevuti direttamente dalle macchine

  • database e struttura dei file configurabile dall'utente

  • libera scelta del lancio di applicazioni per la visualizzazione e la modifica

  • documenti di produzione creati automaticamente a partire dai dati del file NC

  • amministrazione completa e flessibile dei permessi di gruppi e utenti

  • integrazione con:

  • CIMCO NC-Base

  • CIMCO Edit

  • CIMCO DNC-Max

  • CIMCO MDC-Max

Gestione degli utenti

·       Controllare chi può accedere e modificare le informazioni è fondamentale in qualsiasi sistema di gestione delle informazioni. CIMCO NC-Base realizza questo utilizzando un sistema di autorizzazione utente/gruppo altamente flessibile che consente all'amministratore di specificare il livello di accesso per ogni utente, per esempio, che è autorizzato a visualizzare, modificare, approvare o eliminare i file, ecc, ma anche chi è autorizzato a eseguire il backup / ripristino, invio / ricezione, approvare, o file associati  e a quale gruppo di macchine si applica l'autorizzazione.


Livelli

·       CIMCO MDM lavora con il concetto dei livelli invece di cartelle. I livelli possono contenere sotto-livelli, e documenti di produzione possono essere associati con i livelli in diversi modi, come ad esempio la copia fisica o semplicemente il collegamento ai documenti nel loro percorso esistente su un disco rigido o una condivisione di rete. È possibile associare tutti i tipi di documenti di produzione ad un livello, come ad esempio immagini, elenchi di utensili, fogli di installazione, le note di controllo, ecc, o crearli automaticamente lasciando CIMCO MDM analizzare i dati contenuti, ad esempio il programma CNC. In breve, con CIMCO MDM si ottengono tutte le funzionalità che ci si aspetta da un moderno sistema di gestione delle informazioni. CIMCO MDM consente di raccogliere, strutturare e centralizzare i documenti di produzione, e la sua natura flessibile e altamente configurabile lo rende adattabile a qualsiasi configurazione esistente o flusso di lavoro.

 

System Integration

·       CIMCO MDM è completamente integrato con NC-Base e DNC-Max. La soluzione di punta CIMCO DNC consente agli operatori di richiedere e salvare i programmi CNC direttamente dal controllo della macchina.

 

Standalone o integrato

·       Cimco MDM costituito da un applicazione client /server. Per una configurazione minimale client e server MDM possono essere installate ed eseguite sullo stesso PC standard di Windows . Tuttavia, in caso si dovesse gestire una mole considerevole di dati, l’installazione dell'applicazione server può essere fatta separatamente su server dedicato e avere un numero illimitato di client collegati in rete per accedere ai dati del server . Quindi , sia che siate una piccola azienda con una o due macchine o un grande azienda che deve gestire un centinaio di macchine, Cimco MDM è in grado di  soddisfare le vostre esigenze .

Cimco MDM può essere integrato con applicazioni esistenti, come editor e software DNC sviluppati da altre società. MDM può anche essere integrato in altri sistemi di informatici  o relazionati a file già esistenti.


Scarica la brochure MDM

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Tekno Service di Panzeri Stefano - Via Cà del Buron 2, Villa Vergano di Galbiate - 23851 LC - P.IVA 02013570136 - Telefono / fax 0341 249932
Valid XHTML and CSS.